Rovereto

Data e luogo : Rovereto, 19 settembre 2015

Lunghezza percorso: 19 km

Ora di partenza: h 14:00

Tempo limite: 2h

 

Per il quarto anno consecutivo la Fisherman’s Friend StrongmanRun si correrà nello splendido scenario di Rovereto: città d’arte e culture.

Adagiata tra colline e vigneti, Rovereto è al centro della Valle dell’Adige, lungo la principale via di collegamento tra Trento e Verona.

È una città a misura d’uomo, da scoprire a piedi, percorrendo le vie del centro in un viaggio tra memoria e avanguardia.
In corso Bettini potrete ammirare importanti e prestigiosi palazzi del Settecento prima di arrivare al MART, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Molti ospiti illustri hanno visitato la città, tra tutti ricordiamo Wolfgang Amadeus Mozart, che tenne a Rovereto il suo primo concerto in Italia.
Oggi quello spirito antico e moderno è testimoniato da una ricca offerta culturale tra arte, storia e scienza: Mart e Casa d’Arte Futurista Depero, Museo Storico italiano della Guerra e Museo Civico, i musei cittadini sono visitabili con una card pratica e vantaggiosa.
Città-palcoscenico, tutto l’anno Rovereto propone un ricco cartellone di eventi artistici e sportivi, che richiamano appassionati da tutta Europa.
Rovereto è anche città della pace, come testimonia la grande Campana dei Caduti. Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni che hanno partecipato alla Grande Guerra, i suoi cento rintocchi diffondono ogni sera un messaggio universale.

Nel cuore della città, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, troverete diverse tipologie di alloggio: dall’ostello al rifugio in montagna, dal B&B fino all’hotel quattro stelle. Di qui potrete muovervi agilmente alla scoperta di tutto il Trentino: in una sola mezzora d’auto potrete regalarvi una giornata di relax al lago di Garda, una visita a Trento, una passeggiata sul Monte Baldo o sul Pasubio.

 

Scopri Rovereto e i suoi dintorni.